Stampe su pelliccia

La pelliccia divenne parte integrante del guardaroba femminile verso la fine dell’Ottocento. Questo capo di abbigliamento é tornato molto in voga nelle ultime stagioni A/I. Esso è diventato, sempre di più, un vero “must-have” per le donne che amano essere eleganti ed alla moda. Per saperne di più sulla storia della pelliccia, intesa come capo di abbigliamento: http://www.treccani.it/enciclopedia/pelliccia_%28Enciclopedia-Italiana%29/. Le stampe su pelliccia, attualmente, sono realizzabili grazie a macchinari di ultima generazione. Questi ultimi consentono la stampa di piccole tirature, ma anche le lavorazioni in serie. Le strumentazioni moderne permettono di lavorare pelli lisce, eco-pelle, scamosciati e, appunto, pelliccie. L’ottima resa finale evidenzia una fedele riproduzione dei colori e delle tonalità. Una tecnica molto conosciuta ed utilizzata per le stampe su pelliccia è la tecnica  serigrafica.

Le stampe su pelliccia della “Serigrafia Design Pelle

Certamente, l’azienda “Serigrafia Design Pelle” di Ponticelli, in provincia di Pisa, utilizza attrezzature all’avanguardia e materiali di ottima fattura per creare stampe su pelliccia uniche ed originali. Inoltre, è in grado di offrire disegni in esclusiva, su richiesta specifica del cliente. Essa è presente nel settore della serigrafia da oltre 20 anni. Grazie all’esperienza maturata, opera con materiali di alto livello per fornire all’utente finale capi d’abbigliamento ed accessori unici nel loro stile. Le accurate e moderne tecniche di lavorazione, permettono di realizzare nuovi effetti che risaltano i pellami e le pelliccie, permettendo di creare continuamente prodotti originali.

Il punto di forza dell’azienda è il modo in cui essa riesce ad unire i brevi tempi di lavorazione ad un prodotto finito di alta qualità. Il suo scopo è quello di riuscire a soddisfare le richieste della propria clientela. Non solo, essa mira ad adattarsi ad un mercato sempre più esigente ed in cerca di nuove proposte.